sabato 6 novembre 2010
Volley serie D: il prepartita del derby, Festini raccomanda attenzione
Volley Mondiali: l'Italia non è alla frutta, 3-1 alla Germania
Francesca Piccinini |
ITALIA: Lo Bianco 4, Del Core 18, Arrighetti 11, Ortolani, Piccinini 25, Gioli 12, Cardullo (L), Bosetti 7, Crisanti, Rondon. N.e.: Di Iulio, Barcellini. All.: Barbolini.
GERMANIA: Beier 5, Ssuschke 4, Weiss, Brinker 12, Furst 12, Kozuch 17, Tzscherlich (L); Thomsen, Radzuweit, Mattheus 6, Hippe 2, Hanke. All. Guidetti.
Ha rischiato l'Italia ma ha trovato una prova confortante dopo la brutta prestazione contro il Brasile. La squadra di Barbolini ha perso il primo set, Kozuch scatenata con 11 punti, e nel secondo ha annullato 5 set-point, parenti stretti di match point, ma alla fine ha annicchilito la Germania trovando a tratti lo smalto dei giorni migliori. Piccinini (francesca piccinini) trascinatrice, Ortolani (serena ortolani) in ombra sostituita da Bosetti. Domani sfida gli Usa: serve una vittoria per continuare a sperare nelle semifinali.
Beach Volley: a Phuket, Menegatti e Rosso in finale!!!
Valeria Rosso e Marta Menegatti |
Basket: I risultati del torneo di Promozione:
Volley prima divisione: le pagelle del Barzavolley
Lilia Bassani, centrale del Barzavolley |
Ciceri 5: non incide in attacco dove viene arginata dal muro e dalla difesa avversaria. Anche in battuta non fa male. Serata no.
Bianchessi 5: in attacco non è molto chiamata in causa. Piazza due muri e una battuta vincente all'inizio: troppo poco. Assente.
Riva (schiacciatrice) 5: la giovane schiacciatrice del Barzavolley non fa male in attacco dove sbaglia anche qualche palla di troppo. Prova incolore. Sbiadita.
Brusa 5,5: discreta in ricezione ma in attacco sbaglia troppo. In battuta riesce a mettere in crisi le avversarie servendo su Mandelli. Si riprende nella fase finale del terzo set. Fallosa.
Bassani 7.5: l'altissima giocatrice ex Missaglia tiene a galla le compagne in attacco e a muro. Un errore grave in battuta. Solitaria.
Comini 6.5: bene in ricezione e discreta in difesa. Precisa.
Fognini 6: entra e prova a dare ordine ma la ricezione fa acqua. Maratoneta.
Monti 6: subentra a Ciceri e qualche punto lo mette a segno. Positiva.
Maggioni 6: Valsecchi prova a metterla in campo, nonostante non sia in condizione, e con astuzia la centrale mette a segno un punto. Giudiziosa.
Valsecchi 5,5: prova a cambiare perché ha una panchina valida ma trova solo da Monti risposte positive. Forse un po' tradivo l'ingresso dell'opposto ex Mandello al posto di Ciceri .
Volley serie B2: Picco stasera alle 20.30 al Bione match contro la Foppapedretti
Volley Prima Divisione: le pagelle del Pagnano
Angela Bardelli, opposto del Pagnano |
Bardelli 7: preziosa nel primo set quando in battuta chiude la frazione. In attacco è un punto di riferimento importante per Bonalume. Efficace.
Mandelli 6.5: è il terminale d'attacco principale per Bonalume. Fatica ma non spreca e da posto 2, le volte che ci capita, fa impazzire la difesa del Barzavolley. Patisce in ricezione. Accurata.
Ferro 6.5: poco chiamata in causa si fa sempre trovare pronta. Insidiosa in battuta. Preziosa.
Vergani 7: ogni pallone che tocca non lo spreca. Regge la battaglia con la tentacolare ex compagna di squadra Bassani. Decisiva.
Cazzaniga 6,5: Qualche punto e un buon lavoro in seconda linea.
Si perde nel terzo set. Giocatrice d'equilibrio.
Corno 6: per il nuovo libero del Pagnano qualche imprecisione in ricezione ma si rifà nel finale del terzo set con qualche bella difesa. Da inserire.
Panzeri 5,5: entra nel terzo set ma non incide, richiamata poi quasi subito in panchina.
Colombo 6,5: chiama un time out giusto nel secondo set quando il Barzavolley prova a risalire. Il cambio di Panzeri nel terzo set non è efficace, anzi..
Volley Prima Divisione Pagnano - Barzavolley: le interviste e i punti finali del terzo set
Volley Prima Divisione: Pagnano prova corale, Barzavolley al tappeto
Una fase del match fra Pagnano e Barzavolley |
BARZAVOLLEY: Valentina Riva 5, Bianchessi 3, Bassani 15, Valentina Riva 1, Brusa 11, Ciceri 2, Comini (L), Fognini, Monti 4, Maggioni 1. N.e.: Antolini, Redaelli. All.: Valsecchi - Casati.
ARBITRI: Ernesto Corti e Fausto Carnevali.
PARZIALI: 25-18 (19'); 25-18 (21'); 28-26 (30').
E' finito con la vittoria del Pagnano il primo big match di Prima Divisione. Un match che sostanzialmente la squadra di Colombo e Donadel ha condotto e che nel terzo set il Barzavolley ha rischiato di riaprire dopo essere stato sotto per 17-9. La squadra di Valsecchi si gioca la vittoria in un testa a testa emozionante con l'avversario. A decidere il set una palla dubbia, un tocco a muro, fischiato a Monti. L'atleta a fine gara dirà di non aver toccato la palla ma ammette di aver fatto invasione. Male in attacco le ospiti con le schiacciatrici di posto 4 che hanno avuto una efficienza scadente (molti errori rispetto ai punti messi a segno).
L'avvio vede un Barzavolley che conduce nonostante Brusa sbagli tre attacchi e conceda così 3 punti dei primi 5 al Pagnano., 8-5 ospite. Cazzaniga trova scoperta la retroguardia avversaria per due volte, Ferro firma la parità a quota 8. Dal 10 pari sui turni di servizio di Bonalume e Bardelli Pagnano trova l'allungo, 16-12. Barzavolley si rifà sotto con Brusa al servizio che mette sotto pressione Mandelli, 16-18. Nel finale Pagnano accelera grazie al turno di servizio di una concreta Bardelli, per lei anche un punto dai nove metri. Chiude un errore in attacco di Riva, la schiacciatrice: 25-18.
Il secondo set è sulla falsa riga del primo. Pagnano comanda e Barzavolley che riesce a stare in scia. Bassani (che fa pesare i suoi centimetri) è l''unico attaccante di Valsecchi che punge. Comini in fase difensiva tiene su la sua squadra. Sul 20-16 il set sembra segnato a favore delle locali. Le ospiti reagiscono e grazie a Riva da posto 4 e Monti da 2 si portano a meno 2, 18-20. Mandelli fa ripartire le compagne. Poi due punti di Vergani (sempre efficace quando chiamata in causa e capace di piazzare anche alcuni muri) e un ace di Ferro chiudono il set: 25-18. Il terzo set sembra concluso dopo pochi scambi. Pagnano, pur sbagliando tanto, prende il largo, 11-7 e poi 17-9. Le locali però si bloccano, la ricezione comincia a scricchiolare e le ospiti diventano timorose. Sul 24-20 le ragazze di Colombo non riescono a chiudere. Barzavolley impatta a quota 24 grazie a un muro di Bassani. Sul 26 pari Bonalume prende in mano la squadra e marca un punto di seconda intenzione, 27-26. Poi la palla dubbia che scatena le proteste degli ospiti e dà il via alla festa biancoazzurra.
Volley Prima Divisione: risultati e classifica della seconda giornata
Risultati seconda giornata: Tecnocasa Olgiate Molgora -A.S.D. Casatesport 3-0 (25/9 25/9 25/11);Us Acli Mandello -A.S.Montevecchia 3-1 25/20 (25/19 23/25 25/20); Elettrica Olginate - Polisportiva Burago 3-0 (25/20 25/16 27/25); Polisportiva Bellano- Asd Padernese 3-0 (25/17 25/21 25/10); Pro Vita Pagnano Barzavolley 3-0 (25/18 25/18 28/26); Polisportiva Oratorio Bulciago Pol. O.S.G.B. Merate 0-3 (20/25 16/25 23/25). Classifica: Tecnocasa Olgiate Molgora punti 6, Pro Vita Pagnano 6, Elettrica Olginate 6, Us Acli Mandello 5, A.S.Montevecchia 3, Barzavolley 3, Pol. O.S.G.B. Merate 3, Polisportiva Bellano 3, Polisportiva Burago 1, Asd Padernese 0, Polisportiva Oratorio Bulciago 0, A.S.D. Casatesport 0. Prossimo turno: Polisportiva Burago - A.S.Montevecchia; Tecnocasa Olgiate Molgora - Pro Vita Pagnano; A.S.D. Casatesport - Us Acli Mandello; Asd Padernese - Polisportiva Oratorio Bulciago; Barzavolley - Polisportiva Bellano; Pol. O.S.G.B. Merate - Elettrica Olginate.
venerdì 5 novembre 2010
Beach volley world tour: avanti Rosso- Menegatti , nono posto per Gioria-Momoli
Volley tornei nazionali e regionali: Picco, Bulciago, Mandello, Cisano, Padernese e Missaglia maschile giocheranno in casa
La Gierre Scale Olginate |
Volley serie B2: l'intervista prepartita a Borgnolo coach biancorosso
La Banca Lecchese Picco Lecco |
Volley serie D: intervista prepartita derby a Negri, coach galbiatese
Linda Micheli, centrale del Mandello |
Volley: domenica selezione provinciale a Oggiono
Volley provinciale: domenica, ore 15, presentazione del Brongio
giovedì 4 novembre 2010
Volley Mondiale: i numeri di Italia - Brasile
EFFICIENZA - Natalia +24, Thaisa +9, Jaqueline +7, Sheilla +6, Fabiana +4, Piccinini +3.
PUNTI - Natalia (nella foto) 26, Thaisa 12, Sheilla 10, Jaqueline 9, Fabiana 7, Piccinini e Gioli 6.
MURI - Thaisa 5, Fabiana 4, Natalia 2.
MURI SUBITI - Del Cole 4, Ortolani, Piccinini e Gioli 3.
ERRORI AZIONE - Gioli 3, Fabiana e Natalia 2.
BATTUTE SBAGLIATE - 2 Thaisa.
Beach volley: a Phuket il world tour con tre coppie azzurre
Volley Prima Divisione big match: Colombo del Pagnano vede un match equilibrato
Basket: Tutto pronto per il derby tra Costa e Starlight
Basket: L'Under 19 di Bluceleste è imbattuta
Grande prestazione di squadra nel campionato Under 19 open B da parte di Bluceleste che, nel match clou della settima giornata contro Le Bocce Erba seconda in classifica, sfodera una prestazione maiuscola per tecnica, intensità e continuità tali da schiantare gli erbesi, notoriamente squadra che non si arrende facilmente, sul risultato di 84 a 51 tenendoli in partita solo 19 minuti. Settima partita e settimo sigillo per i ragazzi di Todeschini (nella foto) e Monti che chiudono il girone di andata immacolato a punteggio pieno frutto di 4 vittorie in trasferta e 3 in casa. La partita inizia subito con buone giocate di Bluceleste che va a segno a rotazione con tutto il quintetto portandosi al 6’ sul 14-5 con Erba che fatica in attacco dentro l’area e da fuori non ci prende, qualche attimo di disattenzione con una difesa complice permette agli erbesi di effettuare 2 penetrazioni vincenti di Bragotto e Patregnani che sommati ad un canestro da sotto misura di Giussani (che realizza subito dopo anche due liberi) porta il punteggio sul 14-15 per la prima volta a sfavore dei lecchesi all’8’ per poi finire in crescendo con una bomba di Minotti allo scadere per il massimo vantaggio ospite sulla prima sirena 17-19. Nel 2° quarto Bluceleste comincia a fare sul serio in difesa concedendo solo 5 punti agli avversari (di cui 3 su liberi e 4 dei 5 realizzati da Vicini), in attacco seppur con qualche sbavatura in fase realizzativa si riporta avanti su 26-24 del 19’, poi in 45 secondi sulla pressione difensiva sulla 3/4 di un concreto Negri ed un assatanato Casati i lariani infliggono il primo parziale con un 6-0 firmato tutto da Casati che finalmente trova il feeling col canestro dopo aver segnato solo 3 punti su tiri liberi, è l’inizio della debacle erbese, finale di metà gara 32-24 (15 a 5 il parziale). Nel terzo quarto i blu-celesti partono alla grande con 7 punti di Todeschini, 5 di Negri con un 2+1 in penetrazione e 2 di un preciso Ronconi chiudono la pratica sul 46-29, da qui in poi è un monologo Bluceleste fatto di grande difesa con Gnecchi, Casati e Crippa dominanti sotto le plance, contropiedi finalizzati da Ronconi e Bonaiti ben imbeccati da Casati e Todeschini ma anche di gioco corale che porta sullo scadere alla bomba di Casati per il 61-34 del terzo parziale (29-10 il devastante parziale di quarto). L’ultimo mini tempo vede tutto il roster lecchese prodigarsi intensamente nonostante il risultato rotondo (70-42 al 35’) ed ormai al sicuro, Casati incontenibile per le guardie erbesi (7 punti dei 21 finali), Le Bocce cerca di ridurre lo scarto ed infila 4 bombe nel quarto (3 di Vicini) ma Bluceleste risponde con un Corti in continua e costante crescita che infila 5 punti e minuti di qualità fino al risultato finale di 84 a 51.
La squadra lecchese è matura, i ragazzi crescono tecnicamente e mentalmente ed il lavoro di qualità in palestra si vede, si comincia a raccoglierne i frutti ma non è il caso di adagiarsi perché l’obbiettivo di Bluceleste è fare in modo che i suoi ragazzi calchino i palcoscenici di basket delle categorie più alte possibili, quindi avanti così, non siamo altro che ai primi passi.
BLUCELESTE – LE BOCCE ERBA 84-51 (17-19, 32-24, 61-34) parziali (17-19, 15-5, 29-10, 23-18)
Bluceleste: Ronconi 16, Corti 5, Casati 21, Todeschini 13, Ben Ameur 4, Negri 12, Bonaiti 6, Consonni 2, Crippa 5, Ghislanzoni, Gnecchi, Avduli. All. Todeschini-Monti
Le Bocce Erba: Felice Civitillo 3, Vicini 16, Riccioli 3, Bertolini, Minotti 8, Bragotto 8, Seto, Patregnani 5, Troboldi , Trebbi 3, Giussani 5, Barni. All. Zaccardini-Bonassi
ARBITRO: Crippa di Barzanò
Volley giovanile: il programma del week end, il via all'under 14
Galbiate under 18 |
UNDER 18 GIRONE A
Sabato ore 17 Bellano-Picco;19 Ballabio-Galbiate.
Domenica ore 16 Nibionno - Rovinata.
Classifica: Galbiate, Picco punti 6, Nibionno, Ballabio 3, Rovinata, Bellano 0.
UNDER 18 GIRONE B
Sabato ore 16 Sant'Egidio - Lomagna; 18.30 Montevecchia - Olginate
Domenica ore 15 Bulciago - Padernese.
Classifica: Olginate punti 6, Montevecchia 5, Lomagna 4, Padernese 3, Bulciago, Sant'Egidio 0.
UNDER 16 GIRONE A
Sabato ore 16 Mandello - Ballabio; 17 Derviese - Busnago.
Martedì ore 19 Nibionno - Valmadrera.
Classifica: Busnago punti 9, Nibionno, Valmadrera 6, Oggiono, Mandello 3, Ballabio 0.
UNDER 16 GIRONE B
Sabato ore 18 Brongio - Barzavolley; ore 18 Cassago - Rovinata.
Domenica ore 10.30 Montevecchia - Olginate.
UNDER 14 GIRONE A
Sabato ore 16.45 Padernese - Merate.
Domenica ore 10.30 Burago - Olginate; 16 Barzavolley - Montevecchia.
Classifica: Brongio, Montevecchia, Barzavolley punti 6, Olginate, Cassago, Rovinata 0.
UNDER 14 GIRONE B
Sabato ore 16 Barzavolley - Ballabio; 19 Malgrate -Picco.
Domenica ore 10.30 Nibionno - Bellano.
UNDER 14 GIRONE C
Sabato ore 16 Lierna-Mandello - Valmadrera.
Domenica ore 10.30 Bulciago - Mandello.
Mercoledì ore 18.30 Galbiate - Sant'Egidio.
Volley serie D: sabato ore 21 a Mandello derby fra locali e Galbiate
Ristorante Il Panorama Galbiate |
Polisportiva Mandello |
Volley Prima Divisione: il programma di domani
Lo staff del Pagnano |
Lo staff del Barzavolley |
Olgiate ore 21.15, palazzetto dello sport via A. Moro: Tecnocasa contro Casatesport
Mandello ore 21.15, palestra scuole medie via Risorgimento: Acli contro Montevecchia
Olginate ore 21, palazzetto di via Campagnola: Elettrica contro Burago
Bellano ore 21, palazzetto dello sport via Loreti: Bellano contro Padernese (padernese volley)
Pagnano ore 21.15, palestra via Cappelletta: Pagnano contro Barzavolley
Bulciago ore 21, palazzetto via Don Guanella: Bulciago contro Osgb Merate
mercoledì 3 novembre 2010
Volley serie A1 maschile: stasera in campo Trento e Piacenza
Basket: Gli impegni delle squadre maschili lecchesi nel fine settimana
SERIE C DILETTANTI E' un Lecco alla ricerca di conferme quello che si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva della stagione. Dopo la vittoria ottenuta sul difficile campo di Lissone, i ragazzi di Pilotti sabato 6 novembre alle 18.30 faranno visita al CMB Rho allenato da Dante Gurioli, formazione che si trova nei bassifondi della classifica e reduce dalla scoppola rimediata con la capolista Duemme Cremona. La squadra lecchese che ha recuperato Vendramini in campo per alcuni minuti già a Lissone, dovrà fare a meno del pivot Dell'Aquila. Sono stati designati ad arbitrare il match Stefano Oro di Genova e Ulderico Catarsi di Savona. (basket maschile lecco)
Volley mondiale: il calendario della seconda fase delle azzurre
Massimo Barbolini |
Classifica (B+C): Brasile e Stati Uniti 6, Germania 5, Cuba, Olanda, Rep. Ceca, Italia, 4, Thailandia 3.
6 Novembre
Brasile - Thailandia
Olanda- Cuba
Italia - Germania
Rep. Ceca - Stati Uniti
7 NovembreBrasile - Cuba
Olanda- Thailandia
Italia - Stati Uniti
Rep. Ceca - Germania
9 Novembre
Brasile - Germania
Olanda- Stati Uniti
Italia - Thailandia
Rep. Ceca - Cuba
10 Novembre
Brasile - Stati Uniti
Olanda- Germania
Italia - Cuba
Rep. Ceca - Thailandia
Volley Prima Divisione: il big match Pagnano - Barzavolley nelle parole di Valsecchi
Flavio Casati e Daniele Valsecchi |
Volley mondiali: Italia schiacciata dal Brasile
Italia - Brasile 0-3 (16-25 19-25 7-25)
ITALIA: Ortolani 4, Piccinini 6, Gioli 6, Lo Bianco 3, Del Core 6, Arrighetti 4, Cardullo (L), Rondon, Di Iulio, Barcellini 1, Bosetti. N.e.: Crisanti. All. Barbolini.
BRASILE: Jaqueline 9, Thaisa 12, Sheilla 10, Natalia 26, Fabiana 7, Fabiola 1, Fabi (L); Sassá 1, Joyce. N.e.: Dani Lins, Fernanda, Adenizia. All. Zé Roberto.
Volley Mondiali: Primo set al Brasile
ITALIA: Lo Bianco 1, Ortolani, Piccinini 5, Del Core 2, Arrighetti 2, Gioli 2, Cardullo (L).
BRASILE: Fabiola 1, Natalia 7, Jacqueline 3, Sheila 6, Thaissa 4, Fabiana 2, Fabi (L)
Volley: Italia - Repubblica Ceca alcuni numeri del match
Antonella Del Core in attacco |
EFFICIENZA: Havlickova 19, Piccinini 16, Ortolani 15. ./. Muhlsteinova -2, Rondon e Del Core -1.
PUNTI: Havlickova 32, Ortolani (ortolani serena)25, Piccinini 24, Havelkova 20, Gioli 17.
MURI: Plchotova 8, Gioli 5, Pastulova 5, Ortolani 4.
ACE: Barborkova 4, Arrighetti e Lo Bianco 2.
MURI SUBITI: Ortolani e Piccinini 6, Del Core, Gioli, Havlickova e Barborkova 4.
ERRORI AZIONE: Havlickova 7, Gioli 6, Del Core, Ortolani, Havelkova e Barborkova 3.
ERRORI BATTUTE: Muhlsteinova e Havlickova 3. Arrighetti, Plchotova e Barborkova 2.
martedì 2 novembre 2010
Volley: sondaggio di Terza Divisione, in testa la Polisportiva 2001
Alessandra Casali |
Basket: Redaelli ritira le dimissioni e resta il coach del Calolzio. Andrea Fiorendi nuovo play
Dietro front di Marco Redaelli che nella giornata di ieri ha ritirato le proprie dimissioni da capo allenatore della Carpe Diem Calolzio di serie C regionale. Sabato sera nello spogliatoio subito dopo la vittoria ottenuta con Cernusco, Redaelli si era sfogato con i giocatori rimarcando il fatto che durante gli allenamenti non vedeva il giusto impegno. Aveva quindi messo in discussione anche il suo lavoro, presentando alla squadra le proprie dimissioni per cercare di scuotere il gruppo. Ecco le sue dichiarazioni: "Ho dato le dimissioni dopo la partita, perché se giochiamo così male e vinciamo poco, credo che la responsabilità sia soprattutto mia. Poi però la squadra si è presa le sue responsabilità chiedendomi di restare e garantendo un miglioramento nella qualità degli allenamenti e delle partite". Ieri poi il faccia a faccia con il presidente Dario Brini e il team manager Mario Cherubini, che hanno manifestato la totale fiducia nel lavoro di Redaelli e insieme si è deciso di proseguire il rapporto.
Volley giovanile: Montevecchia e Brongio premiate scuole di pallavolo
Volley: la nobiltà rossoblu organizza la trasferta a Conegliano per tifare Foppa
Volley Mondiali: Italia battuta dalla Ceca 3-2
La delusione azzurra |
L'avvio è pieno di errori da entrambe le parti. Sul 7 pari la Repubblica Ceca prova a scappare, 10-8 e poi 17-13. Le ceche ricevono meglio mentre l'Italia inizia a subire il servizio avversario: l'Italia dai nove metri farà fatica a mettere in crisi l'avversario. Poi un sussulto italiano con Ortolani che piazza due muri. L'ace al servizio di Del Core riporta il punteggio in equilibrio, 17 pari. Il finale è un testa a testa e le ceche sbagliano troppo: le due bustocche (yamamay volley ) Havlickova e Havelkova ci regalano il set (27-25). Nella seconda frazione l'Italia è più spigliata e riesce a mettere in crisi la ricezione avversaria grazie al turno di servizio di Arrighetti, 8-4. Piccinini comincia a marcare. Le azzurre controllano fino al 20-15 poi un break di 6-0 per le ceche con due ace di Barborkova, 21-20 per le nostre avversarie. L'Italia riparte grazie a Ortolani. Nel finale Piccinini e Gioli portano l'Italia sul 2-0. Le ragazze di Barbolini partono forte nel terzo 3-1 e 5-2 poi subiscono il ritorno avversario con 3 punti di Havlickova, 5 pari. Si viaggia in sostanziale equilibrio poi un piccolo allungo italiano, 19-17 e 21-19. Le ceche però recuperano L'ultimo punto è un muro di Plchotova. Nella quarta frazione l'Italia sbanda subito, 1-4, si riprende, 3-4 ma poi barcolla di nuovo, 6-11, sulla battuta di Barborkova (per lei 2 ace). Le azzurre arrancano, 11-16, provano a risalire 14-16, trascinate da Ortolani ma poi crollano di nuovo sotto i colpi cechi, 16-21. L'Italia risale fino al meno due del 20-22 grazie a un muro di Crisanti ma poi si arrende con Piccinini che fa invasione su un attacco out di Havlickova. Nel tie break l'Italia parte di slancio, 4-1 aggrappata a una Ortolani ispirata. Arrighetti marca un servizio vincente ma poi sbaglia, 6-4. Poi un 3-0 per le ceche con 2 muri di Pastulova, 7-6. Le azzurre sembrano cedere sul 9-12 con la neo entrata Utla che mura a uno Del Core. Barcellini dentro per Del Core. Le azzurre arrivano al 12-13 con Ortolani, annullano 3 match point grazie a Piccinini. Hanno l'occasione per contrattaccare ma Ortolani abbassa il colpo e è preda del muro avversario. La copertura Italia c'è ma è sfortunata perchè uno strepitoso recupero di Barcellini finisce out. Serve la Repubblica ceca che difende l'attacco azzurro. La palla finisce nel campo delle ragazze di Barbolini. Gioli decide di attaccarla di prima intenzione ma la palla finisce out.
Ecco i tabellini delle due squadre.
ITALIA: Ortolani 28, Piccinini 24, Arrighetti 9, Lo Bianco 4, Del Core 5, Gioli 16, Cardullo (L), Barcellini 1, Crisanti 1, Rondon, Bosetti. N.e.: Di Iulio.
REPUBBLICA CECA: Barborkova 10, Pastulova 14, Havlickova 34, Muhlsteinova 3, Havelkova 18, Plchotova 18, Jasova, Utla 1, Vanzurova 2, Melicharkova. N.e.: Kallistova.
PARZIALI: 27-25; 29-27; 23-25; 22-25; 15-17.
lunedì 1 novembre 2010
Volley Mondiali: domani alle 10.45 Italia Repubblica Ceca
Francesca Piccinini |
Volley giovanile: Picco under 16 maschile vince 3-0
Gabriele Laini |
Volley corsi di aggiornamento: la difesa, fondamentale che si svolge per 80% senza palla
Irene Ranalletti |
Basket: Torneo femminile Under 15 a Monte Marenzo
Volley serie D: Galbiate in estasi
volley bergamo
pallavolo lecco
Volley selezione provinciale: oggi a Malgrate il primo appuntamento
Le ragazze che si sono allenate dalle 9.30 alle 11 |
Le atlete che hanno preso parte alla seduta dalle 11 alle 12.30 |
Basket: Una difesa a prova d'urto per il Costa
COSTA: Longoni 4, Molteni 13, Pozzi 10, Tagliabue 19, Viganò 2, Casartelli 2, Gerosa (nella foto) 8, Galli 6, Corbetta, Rota. All.: Astori
Parziali 14-10; 30-30; 41-42.
Basket: La Starlight vince ed è capolista solitaria
Sofferta vittoria per la Starlight ieri pomeriggio al PalaLeopardi contro Cantù. La squadra di Frigerio dopo una partenza a razzo che l'ha portata a condurre per 20-8, si è fatta agguantare e superare all'inizio del terzo quarto dalle canturine che hanno avuto in Maffenini il pericolo pubblico numero 1. Per vincere Valmadrera ha dovuto lottare su ogni pallone in una serata dove la difesa non ha funzionato come nelle gare precedenti e l'attacco è andato a strappi. Avanti anche di 11 punti all'inizio del quarto periodo, le lecchesi hanno poi condotto in porto la vittoria per 65-60 che le proietta solitarie in vetta alla classifica per la contemporanea sconfitta di Biella sul campo di Lavagna. Di seguito riportiamo i tabellini della partita:
STARLIGHT: Bussola 25, Capiaghi (nella foto) 14, Arnaboldi 2, Gariboldi 2, Butti ne, Cotti 4, Turri 12, Viganò 3, Vassena, Scudiero 3. All.: Frigerio.
BTF CANTU’: Mottadelli ne, Luisetti 5, Alessia Molteni 2, Romano, Martina Molteni 8, Tarragoni 3, Battaglini 6, Maffenini 31, Scrimizzi 2, Adesanya 3. All.: Fassina
Parziali: 20-8, 29-28, 45-39.
Post più popolari
-
Tettamanti 5,5 - La ricezione non l'aiuta e deve correre per tutto il campo. Alcuni palloni imprecisi però limitano l'attacco di a...
-
La Polisportiva Lierna cerca ragazze nate negli anni 2000, 2001, 2002 per poter effettuare corsi di minivolley che si terranno nel palazzet...
-
Menegatti e Cicolari Per la seconda volta consecutiva è Juliana Felisberta da Silva , 27 anni, la migliore atleta dello Swatch FIVB Wo...
-
L'Acli Mandello di Silvia Missaglia e Paolo De Battista L'Acli Mandello è la formazione favorita per il passaggio in serie D. La squ...
-
L'Osgb Merate battuto all'esordio dal Brongio Lomagna fa tremare il Nibionno. Sono serviti quattro set, con l'ultimo chiuso solo...
-
Valeria Rosso e Marta Menegatti Non ce l'hanno fatta Marta Menegatti e Valeria Rosso( valeria rosso ), la coppia italiana impegnata ...
-
L'Usmate stagione 2010/2011 Sabato alle 21 al palazzetto di via Campagnola di Olginate ci sarà Gierre-Usmate. Un match importante in ...
-
Una fase del match di venerdì sera La Tecnocasa batte per 3-2 il Pagnano. Un match mai chiuso, con repentini cambi di situazione. La Tecn...
-
Il 28 di novembre a Missaglia ci sarà un raduno per la formazione della selezione regionale della Lombardia. L'appuntamento è fissato pe...