Una fase del match fra Pagnano e Barzavolley |
BARZAVOLLEY: Valentina Riva 5, Bianchessi 3, Bassani 15, Valentina Riva 1, Brusa 11, Ciceri 2, Comini (L), Fognini, Monti 4, Maggioni 1. N.e.: Antolini, Redaelli. All.: Valsecchi - Casati.
ARBITRI: Ernesto Corti e Fausto Carnevali.
PARZIALI: 25-18 (19'); 25-18 (21'); 28-26 (30').
E' finito con la vittoria del Pagnano il primo big match di Prima Divisione. Un match che sostanzialmente la squadra di Colombo e Donadel ha condotto e che nel terzo set il Barzavolley ha rischiato di riaprire dopo essere stato sotto per 17-9. La squadra di Valsecchi si gioca la vittoria in un testa a testa emozionante con l'avversario. A decidere il set una palla dubbia, un tocco a muro, fischiato a Monti. L'atleta a fine gara dirà di non aver toccato la palla ma ammette di aver fatto invasione. Male in attacco le ospiti con le schiacciatrici di posto 4 che hanno avuto una efficienza scadente (molti errori rispetto ai punti messi a segno).
L'avvio vede un Barzavolley che conduce nonostante Brusa sbagli tre attacchi e conceda così 3 punti dei primi 5 al Pagnano., 8-5 ospite. Cazzaniga trova scoperta la retroguardia avversaria per due volte, Ferro firma la parità a quota 8. Dal 10 pari sui turni di servizio di Bonalume e Bardelli Pagnano trova l'allungo, 16-12. Barzavolley si rifà sotto con Brusa al servizio che mette sotto pressione Mandelli, 16-18. Nel finale Pagnano accelera grazie al turno di servizio di una concreta Bardelli, per lei anche un punto dai nove metri. Chiude un errore in attacco di Riva, la schiacciatrice: 25-18.
Il secondo set è sulla falsa riga del primo. Pagnano comanda e Barzavolley che riesce a stare in scia. Bassani (che fa pesare i suoi centimetri) è l''unico attaccante di Valsecchi che punge. Comini in fase difensiva tiene su la sua squadra. Sul 20-16 il set sembra segnato a favore delle locali. Le ospiti reagiscono e grazie a Riva da posto 4 e Monti da 2 si portano a meno 2, 18-20. Mandelli fa ripartire le compagne. Poi due punti di Vergani (sempre efficace quando chiamata in causa e capace di piazzare anche alcuni muri) e un ace di Ferro chiudono il set: 25-18. Il terzo set sembra concluso dopo pochi scambi. Pagnano, pur sbagliando tanto, prende il largo, 11-7 e poi 17-9. Le locali però si bloccano, la ricezione comincia a scricchiolare e le ospiti diventano timorose. Sul 24-20 le ragazze di Colombo non riescono a chiudere. Barzavolley impatta a quota 24 grazie a un muro di Bassani. Sul 26 pari Bonalume prende in mano la squadra e marca un punto di seconda intenzione, 27-26. Poi la palla dubbia che scatena le proteste degli ospiti e dà il via alla festa biancoazzurra.
Nessun commento:
Posta un commento