Torna al successo il Calolzio e lo fa giocando una buona partita ricca di canestri e contropedi contro un Cermenate in evidente difficoltà. Punteggio finale di 80-61. Serata da incorniciare per Vismara autore di 41 punti con ottime percentuali al tiro (11/14 da 2 e 2/5 da 3, 13/13 ai liberi). La squadra di Redaelli scappa già dopo i primi minuti di gioco e aumenta progressivamente il vantaggio dando l'impressione di poter chiudere i conti gia dopo l'intervallo con il vantaggio oltre la doppia cifra. Cermenate si affida al solo Visini e a qualche giocata sporadica dei suoi lunghi, per il resto è ben poca cosa. Calolzio affonda senza problemi contro una difesa troppo permissiva, che quando decide di stringere le proprie maglie, diventa fallosa. Anche il nervosismo prende il sopravvento con un tecnico affibiato alla panchina ospite che spiana ulteriormente la strada ai lecchesi. Unica nota stonata in una serata ricca di spunti, i pochi canestri realizzati dai lunghi di Redaelli peraltro penalizzati dai molti falli. La crisi di gioco e di punti sembra lasciata alle spalle così come quella delle percentuali al tiro. Ma con un Vismara così tutto diventa più facile per Calolzio. Tabellino:
CARPE DIEM CALOLZIO: Zambelli 5, Vismara 41, Fiorendi 13, Mungiovì 2, Ciarini, Spreafico 4, Cesana 7, M.Traoré 2, Porro 4, I. Traoré 2. All.: Redaelli.
ABITARE VERDE CERMENATE:Costacurta 1, Trebbi, Cairoli, Teraco, Molteni 2, Marelli 13, Papatolo 2, Rossoni, Colzani 10, Visini 33. All.: Lazzarini.
PARZIALI: 21-9, 42-29; 66-43.
Nessun commento:
Posta un commento