domenica 14 novembre 2010

Basket: La Strarlight travolge anche Torino per 83-52


L'euforia della vittoria nel derby non ha distratto la Starlight, che contro Torino ha ottenuto il sesto successo consecutivo. Gara a senso unico per le valmadreresi che hanno giocato una partita senza sbavature con la solita difesa e un attacco preciso e concreto. Le piemontesi penalizzate dall’assenza di Giulia Magnarini che ha distrattamente dimenticato un documento, hanno fatto quello che hanno potuto palesando grossi limiti sia in difesa, che in attacco e hanno finito per essere travolte dal rullo compressore Valmadrera che ha messo in evidenza oltre a capitan Bussola, anche Cotti e Gariboldi in una serata di vena. Primo quarto giocato in scioltezza per la Starlight forte di una difesa solida che concede poco o nulla a Torino e apre diversi contropiedi non sempre andati a buon fine. Ritmi vertiginosi sin dai primi minuti con il +10 del 4’ grazie alla tripla di Turri. Il divario si dilata ulteriormente con il passare dei minuti frutto di una superiorità quasi imbarazzante. Chiuso il parziale sul 21-8, Valmadrera mantiene alta la concentrazione sia in difesa che in attacco, anche se sbaglia molto nel tiro da fuori. Al 14’ il vantaggio tocca i 20 punti (32-12), giusto il tempo per lasciare un po’ di gloria a Gambino, ma negli ultimi minuti una tripla di Zanon e 2 consecutive di Gariboldi rispediscono le torinesi a -25 (45-20). Match ormai deciso con la Starlight che si limita a svolgere il suo compito in attacco anche se in difesa le maglie si allargano lasciando 19 punti alle piemontesi. Il vantaggio comunque si oscilla intorno ai 30 punti che vengono conservati sino alla sirena finale. La squadra è in salute e si appresta ad afforntare la trasferta di Biella (sabato ore 18), nella migliore condizione possibile. In occasione di questa trasferta la società ha organizzato un pulmann che partirà dal parcheggio della palestra alle ore 14. Tabellino:
STARLIGHT: Bussola 24, Capiaghi 10, Arnaboldi 2, Gariboldi 11, Cotti 10, Zanon 7, Turri 10, Viganò, Vassena 3, Scudiero 6. All.: Frigerio.
PALL. TORINO: Martini 8, Caputo, Verdicchio, Magnarini ne, Mortera 9, Rossetto 4, Nicola 7, Balbo 4, Gambino 14, Ponzin 6. All.: Salvemini.
PARZIALI: 21-8, 45-20, 69-39

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Intervista a Elisa Zanon dopo la partita tra Starlight e Pallacanestro Torino

intervista a Alberto Colombo coach Olginate dopo la vittoria con Arcore

Ultimi punti del tie break fra Aurora e Pagnano

Aurora - Pagnano: le protagoniste

Gierre - Farmabios: la partita e le protagoniste

Galbiate - Schuster: il riassunto e i colpi migliori