domenica 7 novembre 2010

Basket: La Starlight domina il derby e resta capolista


Straripante Starlight. Derby mai in discussione quello disputato sabato sera nella palestra di via Leopardi tra B&P Costa (basket Costa) e Starlight (basket Starlight) con la netta affermazione delle ospiti per 73-43. Con delle percentuali al tiro confortanti (15/39 da 2, 11/19 da 3 e 10/14), Valmadrera ha potuto così sfruttare al meglio la pessima serata offensiva delle masnaghesi che hanno retto il confronto solo nel primo periodo prima di affondare sotto i colpi di Scudiero (nella foto) prima e Capiaghi dopo che hanno agevolato il compito della Starlight. Dopo la faticosa vittoria ottenuta la settimana precedente con Cantù, è arrivata la conferma che Valmadrera gode di ottima salute. Da segnalare anche l'esordio di Elisa Zanon rimasta in campo per una decina di minuti e autrice di un 3/3 nel tiro da 3. In casa Costa si incassa la sconfitta con la consapevolezza che sono altre le partite da vincere anche se il derby rimane sempre la partita più importante della stagione. I tabellini del match:
B&P Costa - Starlight 43-73 (parziali: 16-20, 22-39, 30-60).
B&P Costa: Casartelli, Longoni 8, Molteni 10, Galli 9, Gerosa 2, Tagliabue 6, Beccalli, Rota, Viganò 6, Pozzi 2. All.: Astori.
Starlight: Bussola 6, Capiaghi 14, Arnaboldi 8, Gariboldi 6, Cotti, Zanon 11, Turri 4, Viganò 7, Vassena 1, Scudiero 16. All.: Frigerio.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Intervista a Elisa Zanon dopo la partita tra Starlight e Pallacanestro Torino

intervista a Alberto Colombo coach Olginate dopo la vittoria con Arcore

Ultimi punti del tie break fra Aurora e Pagnano

Aurora - Pagnano: le protagoniste

Gierre - Farmabios: la partita e le protagoniste

Galbiate - Schuster: il riassunto e i colpi migliori