sabato 13 novembre 2010

Basket serie D: Olginate supera Arcore e si conferma capolista

Olginate si conferma capolista del girone B, superando Arcore in un match dai 2 volti. Parte subito forte la squadra di casa che supera la zona dei milanesi con Tavola e Mencarelli. L'assenza dello squalificato Nova penalizza da sotto la squadra ospite che patisce a rimbalzo e soprattutto è poco reattiva sulle palle vaganti e nell'intensità del gioco. Olginate ne approfitta giocando in contropiede e per i suoi lunghi scavando un importante break che la porta a chiudere sul 29-16 la prima frazione. Anche sulle rotazioni la squadra di Colombo non ha problemi trovando addirittura il massimo vantaggio sul 43-24. La partita sembra in discesa ma un 9-0 sul finale di secondo quarto mette apprensione. Dopo l'intervallo Olginate segna poco ma resta in controllo del match sino a metà del quarto periodo, quando perde 3 palloni consecutivi contro il pressing avversario che inducono Colombo a chiamare time-out. La paura di vincere gioca un brutto scherzo e Arcore rientra sino al 67-60 ma poi nel finale grazie ad un'attenta difesa, gli olginatesi riescono ad ottenere i meritati due punti. Tabellino:
Nuova Pallacanestro Olginate - Casati Arcore 74-65 (parziali: 29-14, 46-32, 58-45).
N.P. Olginate: Dell'Oro 3, Spreafico 9, Mencarelli 14, Luca Lorenzon 3, Tavola 19, Negri 4, Lodigiani 9, Redaelli 7, Mauri 6, Jacopo Lorenzon ne. All.: Colombo.
Casati Arcore: Parlato 8, Manelli 10, Pelagalli 8, Fossati 10, Brambilla 11, Missaglia 7, Spotti 11, Formenti, Viganò, Albique. All.: Riboldi.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Intervista a Elisa Zanon dopo la partita tra Starlight e Pallacanestro Torino

intervista a Alberto Colombo coach Olginate dopo la vittoria con Arcore

Ultimi punti del tie break fra Aurora e Pagnano

Aurora - Pagnano: le protagoniste

Gierre - Farmabios: la partita e le protagoniste

Galbiate - Schuster: il riassunto e i colpi migliori