|
Locatelli top scorer della Gierre in attacco |
Anche la Gierre come il Galbiate vince al tie break dopo essere stata in vantaggio per 2-0 e centra il suo primo successo. A alzare bandiera bianca sabato sera al palazzetto di via Campagnola è stato il Bedizzole che seppur a 0 punti ha mostrato di essere una squadra di categoria e forse è stata penalizzata da un calendario poco agevole. In avvio le due squadre si fronteggiano palla su palla. La Gierre allunga fino al 18-16 ma il Bedizzole ne rintuzza subito la fuga, 18 pari. Nel finale è Locatelli, Simona, della Gierre a decidere le sorti del set marcando gli ultimi 4 punti (25-23). Nella seconda frazione l'Olginate si scompone, almeno nelle prime fasi, e Bedizzole ne approfitta volando fino al 9-6. Le locali sul turno al servizio di Gilardi però rimontano con ancora Locatelli a concretizzare, 13-10. L'Olginate non si ferma e una volta superato l'avversario lo lascia al palo, 16-12. Bedizzole risale fino al meno 3 ma è il giovane centrale Bonacina a frenarne ogni tentativo di rimonta (25-18). Nella terza frazione la Gierre parte male e si ritrova a rincorrere un avversario che non ha voglia di mollare, 4-7 con Galuppini che torna a picchiare da zona 4. Sul 15-10 per le locali dopo un turno di servizio di Gilardi, che ancora mette in crisi le avversarie, il patatrack.Un parziale di 6-0 per le ospiti le rimette in corsa: il muro di Montanari e Belleri diventa insormontabile per le attaccanti lecchesi. Sul 19-20 fa punto anche il libero Alberti sbagliando un appoggio. Anche Bedizzole appare in confusione. Un po' meno della Gierre e grazie a Beschi e Galuppini chiude il set e riapre l'incontro (22-25). Nella quarta frazione la Gierre è a terra forse più dal punto di vista fisico che mentale, 4-10. La panchina corta però riduce le soluzioni di Locatelli. Pirovano prende il posto di Gilardi e proprio dal turno di servizio della giovane schiacciatrice parte la riscossa biancoblu. Sul 13 pari le locali tornano in corsa. Bedizzole però riparte 16-13, ma nel finale la Gierre torna a farsi sentire. Sul 23 pari le ragazze di Locatelli si fanno murare il contrattacco con Locatelli, Simona, e sbagliano l'attacco con Palazzi, fino a quel momento protagonista in positivo di quel set (23-25). Nel tie break Locatelli torna a marcare dopo un periodo di astinenza e la Gierre riparte. Sul 14-10 però le locali faticano a chiudere: ci pensa Colombo che con astuzia beffa le avversarie. Il tabellino.
GIERRE SCALE OLGINATE: Colombo 10, Palazzi 15, Bonacina 11, Simona Locatelli 26, Graziano 7, Gilardi 11, Alberti (L)1, Pirovano 2. N.e.: Vimercati, Radaelli, Milesi, Cortesi. All.: Stefano Locatelli.
BEDIZZOLE: Arici, Bazzoli, Belleri, Beschi, Bravi, Galuppini, Leali, Menegato, Montanari, Podetta, Ragnoli, Viviani (L). All.: Sgarbi-Zanelli.
ARBITRI: Nava di Monza e Don Vito di Milano.
PARZIALI: 25-23 (25'); 25-18 (22'); 22-25 (27'); 23-25 (27'); 15-11 (17').
Nessun commento:
Posta un commento